Mobile

Rendiamo il lavoro di ogni giorno liscio come l’olio.

Siamo esperti in consulenza, progettazione e sviluppo di soluzioni oleodinamiche per mezzi in movimento. Collaboriamo strettamente con i migliori OEM e allestitori di veicoli industriali.

La collaborazione con le aziende del gruppo Interpump Hydraulics ci consente di offrire anche PTO, cilindri, tubazioni e valvole, per soluzioni complete nell'allestimento dei veicoli.

High Performance

Ribaltabili

Un sistema idraulico efficiente garantisce il sollevamento fluida e controllato del cassone. La soluzione ideale è la mini centrale Hydroven per veicoli leggeri e medio pesanti con motore in CC da 12V A 24V, con potenze comprese tra 500 W e 2200 W con servizio S3, completo di termocoppia, teleruttore da 200 A e cuffia in plastica di protezione. Ampia scelta di serbatoi in acciaio o plastica con montaggio orizzontale (o verticale su richiesta). La pressione massima è di 250 bar.

Alza centina

Le centrali alza centina della serie HY10 COMPACT consentono di regolare facilmente l'altezza delle pareti laterali, offrendo flessibilità e adattabilità nel trasporto di diversi carichi.

Hydroven risponde a questa esigenza con la mini centrale con motore in CC da 12V A 24V con potenze comprese tra 1600 W e 2200 W con servizio S3, completo di termocoppia e teleruttore da 200 A. Serbatoio da 10 litri in termoplast con cuffia e supporto di montaggio. La pressione massima ottenibile è di 250 bar. Fornita con presa per collegamento pulsantiera o radiocomando.

Trasporto e sollevamento automezzi

L’impianto idraulico montato sui veicoli adibiti al trasporto e sollevamento di automezzi offre una combinazione di capacità di sollevamento notevoli e un controllo preciso, questi mezzi consentono di gestire carichi pesanti con facilità e di adattarsi a diverse situazioni di trasporto.

Veicoli scarrabili porta container

I veicoli scarrabili porta container, noti anche come camion roll-off o roll-on/roll-off, possono gestire container di diverse dimensioni, come quelli da 20 piedi, 40 piedi o anche di dimensioni personalizzate. Questi veicoli sono dotati di un sistema idraulico potente che consente di sollevare e ribaltare i container con facilità. L'impianto idraulico è progettato per fornire una forza sufficiente per sollevare pesi considerevoli e allo stesso tempo garantire un controllo preciso durante le operazioni di carico e scarico.

La mini centrale Hydroven per questo impiego ha un motore CC da 24V 3000W ventilato, completo di termocoppia, teleruttore da 200 A. Con serbatoio da 35 litri in acciaio sotto cassa. La pressione massima ottenibile è di 300 bar. È fornita con presa per collegamento pulsantiera o radiocomando.

Soccorso e raccolta compattazione rifiuti

Negli interventi di soccorso è essenziale garantire rapidità ed efficienza. La progettazione e la componentistica Hydroven sono elementi che fanno la differenza sui veicoli che devono affrontare interventi anche in condizioni estreme.

I mezzi elettrici impiegati per la raccolta differenziata dei rifiuti offrono una soluzione sostenibile, per la riduzione delle emissioni. Le centrali Hydroven gestiscono il movimento dei cassoni ribaltabili e dei cassonetti per la compattazione delle flotte green di numerose multiutility.

Sponde montacarichi per veicoli commerciali e fisse

Sicurezza per gli operatori e capacità di sostenere ritmi di lavoro senza interruzioni, sono le condizioni alle quali rispondono le centrali Hydroven che equipaggiano i meccanismi per il carico e scarico delle merci montati su veicoli o fissi.

Sollevatori idraulici per disabili

L'affidabilità e la sicurezza sono i tratti distintivi delle centrali oleodinamiche Hydroven, che rappresentano una scelta eccellente per i sollevatori idraulici impiegati sugli ausili fissi e sui veicoli destinati al sollevamento e al trasporto delle persone disabili. Con prestazioni durevoli e una stabilità impeccabile, queste centrali assicurano un supporto affidabile, consentendo di affrontare le difficoltà quotidiane con tranquillità e fiducia.

Trasporto bestiame

Nei trasporti di bestiame, l'utilizzo di sistemi idraulici per azionare rampe, portelli e movimentare i piani interni del veicolo è fondamentale. Le soluzioni idrauliche, Hydroven, assicurano un carico e scarico sicuro e efficiente degli animali, riducendo lo stress e i rischi durante il trasporto.

Grazie ai nostri sistemi idraulici, è possibile regolare facilmente l'altezza delle rampe e dei portelli, agevolando l'accesso al veicolo e la gestione del bestiame. Inoltre, la movimentazione dei piani interni consente di adattare lo spazio in base alle necessità di carico, garantendo il benessere e la sicurezza degli animali durante il viaggio.

Gruppi di raffreddamento Hydrofan

I gruppi di raffreddamento idraulici per veicoli sono progettati per dissipare il calore prodotto dal sistema durante l’utilizzo prolungato. Rappresentano una valida alternativa ai classici sistemi con serbatoio maggiorato.

Veicoli speciali

Dai semplici camper ai più esclusivi truck per hospitality e roadshow, sono tutti dotati di sistemi per l’azionamento di porte, piattaforme, portelli dei vani di carico e scarico fino alla traslazione di pianali per creare spazi arredati vivibili. Tutti movimenti che sono comandati da centrali oleodinamiche Hydroven.

Delivered

Garanzia per il movimento quotidiano

Offriamo un vantaggio competitivo tangibile agli allestitori di veicoli commerciali e industriali che utilizzano le centrali Hydroven, la nostra qualità superiore si riflette direttamente sull'esperienza dell'utente finale.

Sempre affidabili

Le centrali HYDROVEN sono studiate per assicurare alta produttività di macchine e impianti. Prestazioni, disponibilità e durata sono i capisaldi della nostra offerta di sistemi idraulici. Inoltre, assistenza tecnica e servizio post-vendita sono servizi rapidi sui quali poter contare.

Capacità produttiva e magazzino

Soddisfiamo i principali produttori OEM grazie alla elevata disponibilità di componenti a magazzino gestiti con logiche di approvvigionamento programmate.

Ci siamo guadagnati la posizione di global player grazie a risposte puntuali e soluzioni concrete per migliaia di veicoli e applicazioni industriali.

Hydroven e il Gruppo Interpump

Facciamo parte di Interpump Hydraulics che fa capo a Interpump Group. Il nostro ruolo di system integrator innesca sinergie in grado di combinare risorse e competenze tra più di 130 diverse realtà produttive al vertice dei settori oleodinamico e water jetting.

CONTATTACI

Tipo contatto