Hydroven, la storia

La nostra avventura inizia nel Nord est dell'Italia e si estende verso l'orizzonte globale.

1981
19
81

Nasce Hydroven

L’attività iniziale dell’impresa è la rivendita di componenti idraulici dedicati principalmente al veicolo. Le possibilità di crescita del settore sono tali da indurre l’azienda a sviluppare centraline proprie.

1986
19
86

Arriva AutoCAD

È introdotto nell’ufficio tecnico il software di disegno AutoCAD, rivoluzionando il modo in cui i progettisti creano e comunicano i loro progetti.

L’arrivo di AutoCAD ha semplificato la progettazione oleodinamica, consentendo la creazione rapida di disegni precisi e supportando con maggiore efficienza lo sviluppo tecnico. Ciò ha portato a una maggiore precisione e qualità nella costruzione del prodotto finale.

1988
19
88

La prima di molte

Hydroven disegna la sua prima centralina industriale, ampliando la sua offerta di soluzioni idrauliche e oleodinamiche.

Centraline idrauliche
2001
20
01

Inizia l’era INTERPUMP

Ingresso nel gruppo Interpump che fornisce supporto e risorse per continuare a crescere.

Interpump Group

Il Gruppo Interpump è una società italiana leader nella produzione di pompe ad alta pressione, raccordi e valvole per applicazioni idrauliche ed oleodinamiche. Fondata nel 1975, la società ha sede a Sant'Ilario d'Enza, in provincia di Reggio Emilia, e opera a livello globale, con stabilimenti produttivi e sedi commerciali in Europa, America e Asia.

2002
20
02

Il sistema è certificato

Hydroven ottiene la certificazione TUV EN ISO 29001 per il suo sistema di qualità, dimostrando l'impegno per l'eccellenza.

2006
20
06

Ancora innovazione

Si realizzano i primi banchi di collaudo gestiti da PLC, offrendo una maggiore precisione nelle attività di test in linea e in fase di controllo qualità a fine processo.

banco prova Hydroven

I banchi prova gestiti da PLC sono utilizzati per verificare i componenti idraulici grazie a sistemi di controllo automatico in grado di eseguire cicli di test precisi, e registrare i dati in tempo reale. Consentono di simulare le condizioni di lavoro del componente e sono essenziali per il controllo di qualità in produzione.

2009
20
09

Tutto è più snello

Le tecniche di Lean Production sono il nuovo passo per ottimizzare i processi produttivi e ridurre gli sprechi.

Lean production
2012
20
12

L’offerta Hydroven cresce

Hydroven Industry entra nel settore della lubrificazione e filtrazione, ampliando la gamma di prodotti offerti ai clienti.

Hydroven Industry entra nel settore della lubrificazione e filtrazione
2018
20
18

Acquisizione di FLUID SYSTEM

Hydroven acquisisce il 100% della FLUID SYSTEM 80 di Remanzacco - Udine, una società specializzata in impianti idraulici per l'industria dell'acciaio.

FLUID SYSTEM 80 di Remanzacco - Udine
2020
20
20

Nuovi progetti, nuovi traguardi

Hydroven integra alla progettazione la realizzazione dei blocchi logici ad alta complessità con l’acquisto di macchine a controllo numerico continuando a innovare e a svilupparsi nel settore.

Blocchi logici

Il termine manifold design è riferito alla progettazione di sistemi di distribuzione dell’olio idraulico utilizzato in una vasta gamma di applicazioni industriali. Progettare un blocco logico è un'attività complessa che deve soddisfare, compatibilmente con il sistema in cui è integrato, le funzionalità del circuito.

2023
20
23

Investimenti al presente, lo sguardo al futuro

Lo stabilimento è ampliato, più spazio alla produzione. Nuovo layout per le linee di montaggio e assemblaggio, si aggiunge il magazzino automatizzato.

Hydroven ampliamento sede produttiva