Banco collaudo pompe per MUNCIE POWER PRODUCTS

News

Eccoci arrivati al secondo atto della collaborazione tra Hydroven e Muncie Power Products, un produttore leader di prese di forza e componenti oleodinamici per l'industria dei camion da lavoro con sede in Indiana US.

È stato infatti ultimato nel mese di giugno 2023 il secondo banco automatico per il collaudo di pompe ad ingranaggi singole, doppie e triple in varie configurazioni. Questo risultato è stato possibile grazie allo sforzo fatto per rendere questo sistema flessibile e velocemente riconfigurabile.

Il banco è dotato di un motore da 90 kw a posizione variabile, necessario per alloggiare e collaudare i diversi range di pompe con dimensioni crescenti.

La progettazione di Hydroven è stata impegnata soprattutto nel ricercare la giusta ergonomia per il personale dedicato al test e accessibilità per quello impegnato nelle operazioni ordinarie e straordinarie di manutenzione.

Le operazioni giornaliere di test sono rese possibili attraverso un PLC integrato nella struttura principale del banco, il cui linguaggio di programmazione è stato sviluppato con un partner internazionale di Hydroven capace di rendere LEAN il processo di attivazione e collaudo delle pompe.