Banco collaudo distributori e valvole per WALVOIL SpA

News

I mesi di marzo e aprile 2023 sono stati dedicati al completamento di 2 banchi di collaudo per Walvoil, la “Valves Division” di Interpump Group.

È stato per Hydroven un grande privilegio collaborare con la prestigiosa consociata e mettere al servizio di Walvoil tutta la passione, competenza ed esperienza per realizzare questi sofisticati banchi idraulici dedicati al collaudo automatico di valvole, distributori e componenti idraulici.

Una struttura compatta, pensata per esprimere il miglior rendimento e progettata tenendo conto dello spazio disponibile nel plant Italiano e in quello indiano, al fine di supportare nel modo migliore i colleghi.

Il sistema capace di esprimere una potenza massima di oltre 70 kW è dotato di grande versatilità grazie ai 2 rami di alta pressione e alta portata, necessari per assecondare le esigenze dell’operatore.

Dalla versatilità alla digitalizzazione: il banco infatti è in grado di acquisire le grandezze significative per il collaudo e formalizzare un report per il componente testato positivamente.

Tutto questo facilmente gestibile attraverso un PLC di moderna concezione pensato con un Software intellegibile e di rapida intuizione.