Centraline e componenti oleodinamici

Mini e microcentrali

La centralina idraulica è il cuore di un circuito oleodinamico che fornisce e controlla il flusso del fluido all'interno del sistema che la ospita. È costituita da un insieme di elementi, tra cui pompe, valvole, motori, filtri e serbatoi, che lavorano insieme per generare la portata e pressione richiesta per la movimentazione dei componenti meccanici. È comunemente utilizzata in applicazioni mobili ma trova impiego anche in quelle industriali.

Centrali

Le centrali HY12 sono sistemi di potenza idraulica che consentono di alimentare una vasta gamma di macchinari e attrezzature fondamentali per l'automazione industriale, poiché forniscono un'elevata potenza di lavoro in modo sicuro e affidabile, consentendo di aumentare l'efficienza dei processi produttivi e ridurre i tempi di inattività. Inoltre, le centrali oleodinamiche possono essere dotate di sensori e controlli avanzati che permettono di monitorare e regolare con precisione la velocità, la pressione e il flusso del fluido in uscita, il che garantisce un'operatività ottimale e una maggiore sicurezza sul luogo di lavoro. Le centrali oleodinamiche progettate da Hydroven sono completamente personalizzate per soddisfare le specifiche esigenze di ciascun cliente.

Sistemi di raffreddamento olio

Hydrofan è un sistema di raffreddamento ad aria progettato e realizzato da Hydroven, utilizzato principalmente in applicazioni mobili dove è necessario dissipare il calore generato durante il ciclo di funzionamento. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, Hydrofan consente di ottimizzare gli ingombri ed il volume di olio necessario rispetto ai sistemi tradizionali Inoltre, Hydrofan è stato progettato per resistere alle condizioni di lavoro più difficili e alle sollecitazioni meccaniche, garantendo prestazioni affidabili e durature nel tempo.

Kit idraulici

I kit idraulici Hydroven sono concepiti per fornire al cliente tutte le parti necessarie per l’allestimento dei veicoli industriali in modo semplice e veloce. Sono compatibili con i principali produttori di veicoli pesanti presenti sul mercato coprendo un ampio ventaglio di applicazioni.

Banchi di lavoro

Banchi di collaudo Hydroven per componentistica oleodinamica come valvole, distributori, pompe, cilindri.

Elettropompe

Le gamma delle nostre elettropompe comprende modelli con motore in corrente continua ed alternata ad alta efficienza in abbinamento con pompe ad ingranaggi standard, elicoidali e a pistoni. A richiesta sono fornibili motori a magneti permanenti, brushless, ad uso inverter e altre tipologia di pompe.

Blocchi logici

Hydroven progetta e realizza blocchi per molteplici applicazioni grazie all’impiego di software specifici come HydroSym© e moderni centri di lavoro CNC che ne garantiscono l’accurata costruzione.

Divisori di flusso

Il divisore di flusso è un componente fondamentale dell'oleodinamica utilizzato per suddividere la portata di olio erogata da una pompa in due o più vie. Grazie alla loro capacità di regolare con precisione la quantità di fluido che viene inviata da ciascuna uscita, i divisori di flusso consentono ad esempio la sincronizzazione dei cilindri di un sistema oleodinamico.

Hydroven produce divisori di flusso in 2 modelli: 1) divisori di flusso dinamici ad ingranaggi serie DGHK-DGG-DGH; 2) divisori di flusso statici serie DEQ.

Questi componenti trovano impiego, in un impianto oleodinamico, quando la portata di olio va suddivisa in due o più cilindri o dove si rende necessario aumentare la pressione in un ramo del circuito.

CONTATTACI

Tipo contatto